Descrizione
HERMES Immobiliare propone in VENDITA incantevole villino, ristrutturato con Bonus110 per l’isolamento termico ed efficientamento energetico.
Situato in Località Zingari di Platania, alle pendici del monte Reventino, nei pressi del passo di Acquavona, l’immobile risulta essere una buona opportunità per la vicina localizzazione sia al suggestivo borgo, che alla città di Lamezia Terme.
La sua posizione, immersa nella natura incontaminata della presila calabrese, con meravigliosi boschi di ontani e castagne tutt’attorno, dona alla proprietà, che si trova ad un’altitudine di circa 1050 mt. slm, il privilegio di godere di vista panoramica sul Golfo di Sant’Eufemia.
Il villino, circondato da rigoglioso giardino su più livelli, ha una superficie complessiva di 174 mq catastali, oltre balconi, ed è composto da due piani illuminati da ottima esposizione su ogni lato.
Il piano terra è introdotto da un ingresso veranda, dal quale si accede al grande salone, con termocamino e terrazza posteriore, ed alla cucina dotata di secondo ingresso autonomo; completano il piano il bagno di servizio, un ripostiglio ed un piccolo vano lavanderia. Una caratteristica scala in legno conduce al piano primo, composto di camera padronale con balconcino panoramico, ampio bagno, con piccolo spogliatoio, e due camere con finestra.
HERMES Immobiliare consiglia l’acquisto della proprietà alle famiglie in cerca di soluzioni di montagna da vivere come abitazione principale o anche come seconda casa per le vacanze ed i fine settimana fuoriporta. L’acquisto è altresì consigliato agli investitori in cerca di soluzioni da adibire alla ricettività turistica.
Il borgo di Platania è interessato negli ultimi anni da una crescente vivacità ricettivo/turistica e culturale, ciò soprattutto a motivo della salubrità dell’aria, che ne fa una meta ideale per passeggiate ed escursioni nei folti boschi e sentieri alti.
Dettagli