Descrizione
HI propone IN VENDITA appezzamenti di terreno edificabile, della superficie di 860 mq ed 895 mq cadauno, con volume di 1240 mc e superficie coperta realizzabile di 400 mq max.
Sulle dolci colline che sovrastano il Capo Suvero (margine a Nord del Golfo di Sant’Eufemia), in prossimità del magnifico Faro della Marina militare, ancora funzionante, un insieme di lotti edificabili si affacciano sul blu intenso del Mar Tirreno, che nel tardo pomeriggio si tinge delle sfumature dorate dei lunghi tramonti romantici, accarezzati dalla fresca brezza marina.
Il Capo Suvero si adagia su un meraviglioso promontorio che si estende lungo il tratto centrale del Mar Tirreno, luogo incantato ove la storia si sposa con la leggenda. Si pensa che in questo luogo sia spiaggiata la sirena Ligea che, assieme a Partenope e Leucosia, tentò di attirare a sé Ulisse con il suo meraviglioso canto. Conoscenza comune e mito vogliono che le sirene sostino sempre in prossimità dei capi e dei promontori, che, rappresentando un pericolo per la navigazione, vengono spesso segnalati da un faro. Esattamente come Capo Suvero.
L’incanto pervade ogni affaccio di questo tratto di costa, che abbraccia la selvaggia ed eterogenea macchia mediterranea a lentisco, mirto ed eucalipto, sprigionando continua bellezza.
Il connubio con la Natura circostante diventa la misura del progetto di architettura sostenibile, in grado di realizzare soluzioni esclusive a basso impatto ambientale.
HERMES Immobiliare consiglia l’acquisto di tale proprietà agli amanti del mare e dell’orizzonte infinito, ma anche agli investitori che ambiscano a realizzare straordinari progetti di green building in ambito immobiliare o ricettivo.
Dettagli